martedì 9 ottobre 2012

riciclo creativo

... chissà perchè a volte ti ritovi per le mani un oggetto maneggiato decine di volte e così all'improvviso ti balena in mente un' idea, un' idea creativa, per riutilizzare qualcosa di vecchio o di brutto che avresti di sicuro gettato via, come questa gruccia da lavanderia che con poco sforzo ho trasformato in un simpatico regalino per un amica speciale, oppure semplicemente per noi, per appendere comodamente gli accappatoi in bagno... Vi faccio vedere come si fà è semplicissimo!!


occorrente: gruccia da lavanderia, uncinetto, gomitolo di lana, cotone, o spago a seconda dei gusti o dell'uso che ne dobbiamo fare!

  
iniziare a lavorare facendo semplicemente un giro di maglia bassa intorno alla gruccia, lavorate tutto nel punto che vi rimane più comodo e poi fate scorrere il lavoro fino a che non sarà completamente ricoperta, fermate il filo con una punta di colla a caldo



potete abbellire e decorare a vostro piacimento, con un fiore fatto all'uncinetto oppure con qualsiasi cosa la vostra fantasia suggerisca...



  
Per bloccare il lavoro e rendere compatto il tutto spennellate con una soluzione fatta con un terzo di colla vinilica e due terzi di acqua, lasciate asciugare ed il gioco è fatto!!!



Semplice no?? il risultato è veramente carino provate anche voi...

2 commenti:

  1. Che idea stupenda!! Provo subito a rifarlo anch'io!! Grazie cara della dritta..sarà un perfetto regalo x mia cognata!

    RispondiElimina