martedì 11 settembre 2012

così shabby...

… queste sono alcune foto di cose scovate da rigattieri, mercatini, cantine di vecchie case e… non ci crederete mai vicino ai cassonetti !!
vecchie ceste decorate...

Si proprio così, chi non ha fantasia riesce a buttare via delle cose talmente interessanti, basterebbe immaginarle con una tinta diversa magari un po’ consumata in puro stile shabby, e magari anche con un utilizzo diverso,  perché questa è l’anima più profonda dello stile shabby chic.
  
 sedia invecchiata ancora di più!
Cos’è lo shabby chic? È uno stile inconfondibile creato dalla designer  Rachel Ashwell negli anni 80 e che ha come fattore portante il gusto per il recupero di vecchi pezzi riadattati, riverniciati e rovinati ad arte, di proposito, conferendo ad ogni pezzo quel sentore inconfondibile del tempo passato, quel profumo di evidente usura, quella patina logora e romantica che soltanto il passare degli anni regala ai mobili della nonna, a guardarli sembra di sentire ancora il profumo di dolce, di vaniglia delle torte fatte in casa…

...scrittoio decapato da Mauro...

Se invece ad essere modificato è un mobiletto oppure un complemento arredo moderno non importa, il risultato potrebbe essere lo stesso soddisfacente perché non dimentichiamolo il recupero fa sempre molto shabby!!....
  

meravigliose...


Nessun commento:

Posta un commento